Bonifica e rimozione Amianto. Rimozione del tetto in eternit e smaltimento dell’amianto: sopralluoghi e preventivi di costo.

Noi di Renova siamo specializzati in ristrutturazione, rifacimento, impermeabilizzazione e copertura del tetto chiavi in mano e per questo spesso ci occupiamo anche dell’obbligo di rimozione dei vecchi tetti in amianto.

L’amianto, in passato molto utilizzato nei lavori di coibentazione o copertura del tetto per le sue proprietà di isolamento termico, è cancerogeno  ed è quindi indispensabile rimuoverlo e smaltirlo secondo le norme previste dalla legge.

Il tetto in amianto è stato molto utilizzato nell’edilizia civile e industriale (case, condomini, capannoni, industrie, casolari e fattorie, ecc) per le sue proprietà di isolamento termico. In seguito si è scoperto che l’amianto, comunemente detto anche “eternit”, rappresenta un grave rischio per la salute: le sue fibre vengono facilmente rilasciate nell’aria e vengono respirate anche in caso di piccole esposizioni; gli organi colpiti sono i polmoni, la pleura, il pericardio e il peritoneo; l’amianto può provocare il cancro, la malattia cronica chiamata “asbestosi” e il tumore noto come “mesotelioma”.

Proprio a causa di questi gravissimi rischi per la salute, oggi è necessario provvedere alla rimozione del tetto in eternit e allo smaltimento e alla bonifica dell’amianto con particolari precauzioni.

Allo stesso tempo è importante però dire che lo smaltimento dell’eternit può tramutarsi in un’opportunità: potete far rimuovere da noi il vostro vecchio tetto in amianto sostituendolo con una nuova copertura che garantirà sia una perfetta coibentazione del tetto che permetterà di ridurre i costi energetici, sia soprattutto di vivere o lavorare in un ambiente sano. Inoltre se l’intervento di rifacimento del tetto prevede anche l’installazione dei pannelli fotovoltaici potrete trasformare il vostro vecchio tetto in eternit in una vera e propria fonte di investimento!

Per tutelare la vostra salute, e nello stesso tempo valutare come ottenere i massimi vantaggi economici e fiscali, noi di Renova siamo a vostra completa disposizione per illustrarvi i nostri servizi di smaltimento e bonifica dell’amianto dei tetti in eternit in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle rigide norme di legge.

Renova affianca privati e aziende di tutta Italia nell’assolvimento degli obblighi legislativi, occupandosi di:

  • disbrigo delle pratiche burocratiche con redazione e invio del piano di lavoro alla ASL e Dichiarazione d’Inizio Attività al Comune;
  • accesso alle pratiche incentivanti con detrazioni previste fino al 65%;
  • analisi ambientale volta alla verifica delle fibre disperse e alla messa in sicurezza dell’area interessata;
  • rimozione dell’amianto, ovvero incapsulamento, imballo, sigillatura, etichettatura, trasporto e smaltimento di amianto in discarica;
  • attività di rifacimento di strutture in amianto e sostituzione di tetti in eternit con coperture ecocompatibili.

Renova in collaborazione con società qualificate operanti nel settore della bonifica amianto cemento è in grado di smaltire e bonificare totalmente la vostra vecchia copertura.

Qualunque sia il problema del vostro tetto, penseremo a tutto noi, anche a tutte le varie pratiche edilizie comprensive della consulenza per farvi usufruire dei massimi benefici delle detrazioni fiscali previste per le ristrutturazioni edilizie.

Seguiamo clienti soddisfatti in tutta Italia. Contattateci senza farvi problemi, noi di Renova siamo a vostra completa disposizione per un sopralluogo e redigervi un preventivo gratuito con cui potrete valutare costi, tempi e prezzi per la rimozione, lo smaltimento e la bonifica dell’amianto del vostro vecchio tetto in eternit.

Richiedi una consulenza gratuita con un esperto del nostro team!

Offriamo un servizio chiave in mano. Con Renova non troverai sorprese spiacenti. Nessun imprevisto o costo aggiuntivo. Rispettiamo i preventivi e le tempistiche.

Lavorando con un team di esperti nel settore edile possiamo garantire 30 anni per tutti i nostri servizi!